Icona di ricerca download.it
Advertisement

Videogioco sportivo in terza persona, che ripercorre le principali competizioni calcistiche europee con giocatori reali

Videogioco sportivo in terza persona, che ripercorre le principali competizioni calcistiche europee con giocatori reali

Scarica FIFA 15 gratuitamente. Disponibile da server verificati.

  • Downloader veloce e gratuito (maggiori informazioni)
  • Ricevi raccomandazioni personalizzate, e scopri Apps perfette per te!
  • Scarica dai nostri Server sicuri - Garanzia Zero Virus

App popolari in Giochi di sport

Cos'è FIFA 15

Sempre pronto a stupire nonostante gli anni, Fifa 15 è una simulazione assolutamente realistica del moderno gioco del calcio: una perla per tutti gli appassionati del genere. Gli sviluppatori della EA, infatti, hanno fatto davvero il possibile (e anche di più) per rendere alla perfezione ciò che il calcio rappresenta per i tanti amanti del pallone. Per giungere a un livello così alto, FIFA è migliorato proprio dove sembrava impossibile riuscire nell'impresa di fare un passo avanti. Le animazioni e la grafica, per esempio, lasciano davvero di stucco, tanto che a volte ci si dimentica del fatto che si tratta "solamente" di un videogioco.

Nella versione 2015 della saga di FIFA, però, non è solamente l'ambientazione a farla da padrone. Il livello di giocabilità, infatti, è notevolmente salito, grazie a un gameplay che poco a poco si avvia a sfiorare la perfezione. Tra le novità più importanti in questo senso, spiccano certamente quelle dei menù ancora più ricchi di possibilità, soprattutto per ciò che riguarda la sfera tattica e la preparazione delle partite. Un sistema che non lascia nulla al caso e che promette davvero molto.

Rispetto alle versioni precedenti del simulatore di calcio più famoso al Mondo, si nota subito un'attenzione diversa alla strategia e alla modifica dei moduli di gioco e delle formazioni. Le relative funzioni sono state semplificate e al tempo stesso sviluppate, soprattutto nel caso delle indicazioni tattiche. Basti pensare, per esempio, che è possibile dare delle istruzioni a ogni singolo giocatore, oppure modificare il bilanciamento della squadra durante la partita con due nuovi moduli: il "Park the bus", per piazzare tutta la squadra nella propria area a difendere il risultato, o l'"All out attack", per cercare di trovare la via della rete giocando in maniera iper offensiva quando ce n'è più bisogno. Insomma, le possibilità in questo senso ci sono tutte e, se il videogiocatore saprà sfruttarle, riuscirà sicuramente a divertirsi parecchio.

Altro fattore fondamentale in FIFA 15 è l'intelligenza dei calciatori, resa perfettamente da una gamma di oltre 600 animazioni. I protagonisti dei match virtuali, infatti, reagiscono in maniera più realistica alle occasioni da gol sciupate, alle decisioni arbitrali e a ogni genere di situazione. Il controllo da parte del videogiocatore è quasi completo, perché ogni azione dei calciatori scaturisce dalla combinazione di tasti messa in atto sul momento, senza alcuna pre-impostazione di sorta. Una reattività che, insieme alla grafica, rappresenta sicuramente il miglioramento più palese di questo FIFA 15 rispetto ai titoli precedenti, capaci di regalare tante ore di divertimento ma comunque ancora piuttosto limitati se comparati a questo ultimo lavoro.

In definitiva, FIFA 15 è un gioco che aspira a divenire un "cult" per un'intera generazione di gamers e amanti del calcio.

Pro

  • Grafica che rasenta la perfezione
  • Notevoli miglioramenti nei menù
  • Elevata reattività ai comandi
  • Tattiche e istruzioni di gioco molto sviluppate

Contro

  • Necessita di un PC abbastanza potente